"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

18 novembre 2010

Iraq: Lombardia, megascritta contro condanne a morte cristiani.

By AGI

Una megascritta e' stata affissa oggi all'esterno del Pirellone, sul lato che da' su piazza Duca d'Aosta, a Milano, per esprimere il dissenso della Regione Lombardia nei confronti delle condanne a morte dei cristiani nel mondo. "Salviamo la vita dei cristiani in Iraq e nel mondo", e' la scritta a caratteri bianchi su sfondo rosso che si legge fra il nono e il quattordicesimo piano.
"Questa iniziativa vuole abbattere il muro di indifferenza per le esecuzioni dei cristiani nel mondo - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - il fenomeno e' in crescita: circa il 75% delle esecuzioni del mondo sono dirette contro i cristiani. La Regione Lombardia scende in campo per chiedere iniziative forti al governo italiano e all'Unione europea".
Formigoni ha annunciato che oggi spedira' una lettera al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, per comunicargli che "la Lombardia crede nel valore della persona e per ribadire che i lombardi si stanno impegnando e sono pronti a impegnarsi per fare iniziative forti che fermino la mano assassina di chi uccide i cristiani nel mondo".