"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

17 novembre 2010

Preghiera per i cristiani del Pakistan e dell'Iraq

By Diocesi di Vittorio Veneto

A conclusione della recente Assemblea Generale della CEI, tenuta ad Assisi, il Presidente Card. A. Bagnasco ha raccomandato che, domenica 21 novembre, Solennità di Cristo Re, in tutte le chiese italiane si faccia una particolare preghiera per i cristiani del Pakistan e dell'Iraq, che soffrono la tremenda prova della testimonianza cruenta della fede.

Accogliendo tale invito il nostro Vescovo Corrado sollecita che nelle Sante Messe della prossima domenica si inserisca nella Preghiera Universale la seguente intenzione:

Per i nostri fratelli cristiani che, in particolare in Iraq e in Pakistan, sono oggetto da tempo di violente persecuzioni e soffrono il martirio:

Dio, Padre misericordioso, li sostenga con la forza del Suo Spirito e ispiri ai governanti di quelle Nazioni il fermo impegno a salvaguardare con ogni mezzo il diritto alla libertà religiosa,
preghiamo