"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

19 novembre 2010

Diocesi di Firenze: unita nell'appello per i cristiani perseguitati


Domenica prossima anche la Chiesa fiorentina si unisce all'invito della Conferenza Episcopale Italiana a pregare per i cristiani perseguitati. L'arcivescovo di Firenze mons. Giuseppe Betori, spiega una nota, ha inviato una sua intenzione da inserire nella preghiera dei fedeli delle messe di domenica.
Cosi' recita il testo: ''Preghiamo per i nostri fratelli cristiani messi alla prova in varie parti del mondo, in particolare in Iraq, da cruenti attentati e da violente persecuzioni in ragione della loro fede: possano sentire vicina la nostra presenza di preghiera e di solidarieta', segno della comunione ecclesiale e dell'amore di Dio verso tutti i suoi figli, per questo preghiamo''.
Inoltre si comunica che l'arcivescovo partira' lunedi' per Mosca invitato dall'Universita' ortodossa S. Tikhon per intervenire martedi' mattina all'interno di un consesso internazionale sui problemi della traduzione della Bibbia per uso liturgico.