By Genova24.it
Un messaggio di dialogo interreligioso arriva dalla comunità islamica genovese che dedicherà la Festa del sacrificio, la più importante celebrazione musulmana insieme alla fine del Ramadan, ai cristiani. Domani dalle ore 9 più di tremila fedeli musulmani animeranno la Sala Chiamata del Porto di Genova con preghiere e festeggiamenti.
“La comunità musulmana di Genova domani celebrerà la Festa del Sacrificio – spiega Alfredo Maiolese, portavoce della comunità islamica cittadina – che per noi musulmani europei sarà segnata dalla preoccupazione che in molti Paesi islamici i nostri fratelli cristiani, vengono emarginati e talvolta uccisi come sta succedendo in Iraq.
La Festa del Sacrificio – ha sottolineato Maiolese – domani a Genova sarà segnata dalla nostra condanna ad alta voce delle uccisioni di cristiani, e di persone, che soffrono per la loro religione e appartenenza, dichiarando colpevoli di genocidio e terroristi, coloro che si nascondono dietro una Bibbia o un Corano per sterminare villaggi, città, intere popolazioni”.