"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

4 giugno 2007

A Roma si prega in memoria delle anime dei martiri di Mosul

Giovedì 7 giugno alle ore 17.30 presso il Pontificio Collegio Irlandese di Roma Monsignor Philip Najim, Procuratore del Patriarcato di Babilonia dei Caldei presso la Santa Sede, presiederà la preghiera a ricordo di Padre Ragheed Aziz Ganni e dei tre subdiaconi uccisi ieri a Mosul. Oltre agli allievi del collegio ed ad altri religioso saranno presenti i seminaristi, i sacerdoti, le monache e le suore caldee che vivono a Roma.

A proposito della preghiera di giovedì Monsignor Philip Najim ha rilasciato al SIR la seguente dichiarazione: “Ho accolto con grande commozione le parole di cordoglio del Papa – afferma al Sir mons. Najim – e invito tutti i fedeli a partecipare alla preghiera; è il momento di stringerci insieme per ricordare padre Ganni e i suoi aiutanti, ma anche tutti i nostri fedeli laici che hanno perso la vita in Iraq”.