"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

15 luglio 2014

La diocesi caldea di Baghdad si riorganizza.

By Baghdadhope*

In un incontro presieduto dal Patriarca della chiesa caldea, Mar Louis Raphael I Sako, coadiuvato dal Vicario Patriarcale Monsignor Shleimun Warduni e dal Vicario Patriarcale Emerito Monsignor Jacques Isaac, è stata ridefinita l'organizzazione della diocesi caldea di Baghdad alla luce della decisione patriarcale di spostare i sacerdoti dopo sei anni di permanenza in una parrocchia e delle nuove ordinazioni

1. Nuovo segretario del Patriarca è stato nominato Padre Thomas Benham, già parroco della chiesa di Mar Eliya Al Hiri a Baghdad.
2. La comunità caldea di Amman in Giordania avrà come nuovo sacerdote Padre Zaid Habbaba che sostituisce Padre Raymond Moussalli.
3. Nomina di Padre Salwam Mikhail a parroco della chiesa di Mar Mari.
4. Nomina di Padre Nashat Toza, a parroco delle chiese della Sacra Famiglia e della Madre del Perpetuo Soccorso.
5. Nomina di Padre Hani Ablahad a parroco della chiesa delle Congratulazioni alla Vergine.
6. Nomina di Padre Ameer Gammo a parroco della chiesa di Mar Eliya Al Hiri.
7. Nomina di Padre Fawaz Fadhil ad assistente di Padre Albert Hisham, parroco della cattedrale di San Giuseppe e della chiesa della Vergine Maria Regina del Rosario.   
8. Nomina di Padre Mushtaq Zanbaqa a parroco della chiesa di San Paolo.