"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

6 dicembre 2010

Pax Christi International: a Mons. L. Sako (Kirkuk) il premio per la pace 2010

By SIR

Il Premio internazionale per la pace 2010, promosso da Pax Christi international, è stato conferito all’arcivescovo caldeo di Kirkuk (Iraq),
mons. Louis Sako, tra i “più convinti difensori delle minoranze in pericolo in Iraq e deciso sostenitore del difficile processo di democratizzazione e riconciliazione del Paese”. Una delegazione di Pax Christi international, si legge nel sito dell’organismo ecclesiale, “visitò l’Iraq nel 2009 per confermare il proprio impegno ad aiutare il popolo iracheno nella sua ricerca di pace e di riconciliazione”. La cerimonia di premiazione avrà luogo l’8 dicembre, a Parigi, presso la sede della Conferenza episcopale francese, alla presenza, tra gli altri, di mons. Marc Stenger, membro del Comitato esecutivo di Pax Christi International e vescovo presidente di Pax Christi Francia.