"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

15 settembre 2014

Altri profughi cristiani arrivano a Kirkuk

By Baghdadhope*
Fonte della notizia: IshtarTV

Altri 12 profughi cristiani tra i quali una bambina di un solo anno sono arrivati a Kirkuk dopo essere stati scacciati dalle loro case dalle milizie dello Stato Islamico.
Tutti i proughi, tranne una donna che viveva a Sinjar, provengono dal villaggio cristiano di Bartella e sono stati accolti a Kirkuk dalle autorità cittadine preposte all'accoglienza dei profughi e da Padre Qais Mumtaz. Anche questi profughi, come accaduto qualche giorno fa ad altri arrivati a Kirkuk da Qaraqosh saranno trasferiti ad Erbil per riunirli alle rispettive famiglie.
Il sito Ankawa.com precisa che i profughi sono stati tenuti prigionieri in una casa di Bartella, e che di fronte al loro rifiuto della conversione all'Islam sono stati cacciati da ciò che lo Stato islamico ritiene essere il proprio territorio.