"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

19 ottobre 2010

Roma Capitale promuove due eventi in onore del Sinodo dei Vescovi


Il 19 ottobre, in occasione dell'Assemblea Speciale del Sinodo per il Medio Oriente, Roma Capitale promuove due grandi eventi internazionali in collaborazione con il Sinodo dei Vescovi, Radio Vaticana, il Ministero degli Affari Esteri italiano e con il Centro internazionale di Comunione e Liberazione.
A partire dalle ore 10 nella mattinata si terrà in Campidoglio, presso la sala della Protomoteca, il convegno "La testimonianza cristiana al servizio della pace" al quale prendono parte Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Franco Frattini, il Ministro italiano degli Affari Esteri, S. E. R. Nikola Eterovič, Segretario Generale del Sinodo dei vescovi, padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, della Radio Vaticana e del CTV, don Juliàn Carròn, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, padre Pier Battista Pizzaballa, Custode di Terra Santa.
Coordina Roberto Fontolan, Direttore del centro internazionale di Comunione e Liberazione. Sono stati invitati al Convegno i membri della Presidenza, i Padri Sinodali e gli altri partecipanti dell'Assemblea Speciale per il Medio Oriente del Sinodo dei Vescovi.

La sera, alle ore 21 presso l'Auditorium della Conciliazione di Roma, si terrà il concerto internazionale "Effata. Artisti in dialogo per il Medio Oriente", promosso da Roma Capitale in collaborazione con Hope e Radio Vaticana. Come si legge nella presentazione ufficiale dell'evento, "È significativo che proprio da Roma, Città Eterna a vocazione universale, gli artisti in dialogo per il Medio Oriente, provenienti dai cinque continenti, vogliano rinnovare al cuore di ogni uomo e donna di buona volontà l'invito che dà il titolo alla serata: non chiuderti in te stesso, ma Effatà, apriti!"