"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

22 ottobre 2010

A Borgosesia, sabato sera, la Veglia missionaria con la testimonianza di mons. Shlemon Warduni

By Il Monte Rosa online, settimanale cattolico della Valsesia, in Stampa Diocesana Novarese

Sarà la testimonianza di mons. Shlemon Warduni, vescovo ausiliare del Patriarcato caldeo di Baghdad, in Iraq, il momento centrale della Veglia missionaria di preghiera che si svolgerà questo sabato sera 23 ottobre a Borgosesia, con inizio alle 20. Mons. Warduni interviene in diocesi mentre a Roma si celebra il Sinodo delle Chiese del Medio Oriente, dove vivono, tra molte difficoltà, quasi 15 milioni di cattolici tra 330 milioni di abitanti, quasi tutti di lingua araba e fede islamica: comunità cattoliche che sono il prolungamento di quelle antiche comunità che si ricollegano ai tempi apostolici.
La Veglia missionaria, presieduta da mons. Renato Corti, vedrà anche la consegna del Crocifisso ai missionari in partenza a gennaio: padre Matteo Borroni per Caetitè in Brasile e la volontaria laica omegnese Michela Nolli per la Costa d’Avorio.

L'incontro con Mons. Warduni si svolgerà presso la Chiesa Collegiata dei Ss. Pietro e Paolo in
Via Caroli.
Da La Nuova Regaldi, Associazione Culturale Diocesana
Visualizza mappa da La Nuova Regaldi cliccando qui