"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

20 febbraio 2008

Baghdadhope: 10000 visitatori in 436 giorni. Grazie a tutti

Quando, il 3 ottobre 2005, ho creato il blogspot BAGHDADHOPE pensavo mi sarebbe servito come diario degli eventi riguardanti la comunità cristiana caldea in Iraq. All’inizio, infatti, solo poche persone sapevano della sua esistenza ed io non ero in grado di valutare l’interesse altrui per un argomento così specifico. Dall’11 dicembre 2006, inserendo nel blogspot un contatore delle visite ho capito che il tema – la lotta per la sopravvivenza di una piccola comunità cristiana minoritaria travolta dagli eventi – ha catturato l’attenzione di molte persone e di molti organi di informazione che con il tempo hanno apprezzato la precisione e la tempestività delle notizie postate da Baghdadhope.
Per questa ragione voglio ringraziare i miei lettori. Forse alcuni di essi hanno linkato il blog per sbaglio o forse l’hanno fatto solo una volta, ma molti, proprio attraverso il contatto continuo con esso hanno dimostrato un sincero interesse per un argomento che mi sta molto a cuore.
Grazie a tutti voi 10000, Baghdadhope