"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

2 marzo 2021

Iraq La città di Ur illuminata per la prima volta dopo 4.000 anni


Foto Albaghdadia.com

Il direttore del Museo della civiltà di Nassiriya, Amer Abdul Razzaq, ha annunciato l'illuminazione dell'antica città di Ur e della sua ziggurat per la prima volta nella storia dalla sua fondazione, 4.000 anni fa.
Il Ministero iracheno per l'Energia elettrica ha poi confermato numerosi dettagli dell'evento. Dal primo momento sono state scattate moltissime fotografie e girati filmati di ogni tipo, “spettacolo” definito “sorprendente e inimmaginabile poco tempo fa”.
Razzaq ha precisato poi: “La decisione è stata presa per mostrare l'antica città di Ur nel modo più bello in attesa della Visita di Papa Francesco. Sono stati due mesi di lavoro intensi anche perché prima si è dovuto asfaltare 17 chilometri di strade che in passato, per secoli e secoli, quando la città veniva illuminata con delle torce, erano sterrate." (foto: albaghdadia.com)