"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

9 marzo 2008

Preghiere a Karamles per il rilascio di Monsignor Faraj Rahho

By Baghdadhope

Secondo quanto riportato dal sito Ankawa.com, ieri, a Karamles, il villaggio dove il 1 marzo si erano svolte le esequie dei tre giovani uccisi a Mosul durante l’agguato che si è risolto con il rapimento del vescovo caldeo della città, Monsignor Faraj Paulus Rahho, si è svolta una processione a lume di candela a ricordo delle vittime e per pregare per il rilascio del prelato.
Ancora stamani, infatti, a quattro giorni dalla scadenza dell’ultimatum stabilito dai rapitori per giovedì scorso, alcune fonti della chiesa caldea hanno riferito a Baghdadhope la completa assenza di notizie.
La processione, guidata da Padre Yusef S. Hanna, parroco della chiesa di Mar Addai Apostolo, si è snodata con grande partecipazione dei giovani a partire dal Centro Culturale dedicato a San Giuseppe ed è terminata nella chiesa di Mar Addai dove si è svolta la Santa Messa.

Clicca qui per vedere le foto