"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

6 gennaio 2008

Mons. Warduni: sette e non sei i luoghi di culto attaccati oggi

By Baghdadhope

In un’intervista telefonica a Baghdadhope, Monsignor Shleimun Warduni, Patriarca Vicario dei Caldei, ha specificato che i luoghi di culto cristiani attaccati oggi sono 7 e non 6 come risultava dalle prime notizie e che i feriti, per quanto non gravi sono due.
A Mosul, dove i danni materiali sono stati maggiori che a Baghdad, oltre alla chiesa caldea di Saint Paul, al Monastero delle suore domenicane che ha subito gravi danni tra cui la distruzione della della riproduzione della Grotta di Lourdes, ed all’orfanotrofio gestito dalle suore caldee, è stata colpita la chiesa caldea dello Spirito Santo.
A Baghdad Monsignor Warduni ha confermato gli attacchi alla chiesa Greco Ortodossa di Saint George di Saha Al Taharriyat, a quella caldea di Mar Ghorghis a Ghadir ed a quella caldea di Saint Paul a Zafaraniya che confina con il monastero delle suore caldee ed è vicina a quello delle suore di Santa Caterina.