"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

19 luglio 2007

On line il nuovo portale della Città del Vaticano

Fonte: ZENIT

Da questo mercoledí è possibile visitare via Internet la Città del Vaticano, il piccolissimo Stato che accoglie la Santa Sede, con i suoi musei, giardini e negozi.Un comunicato congiunto del Governatorato dello Stato vaticano e di Telecom Italia ha annunciato la creazione di un sito istituzionale, raggiungibile all’indirizzo
http://www.vaticanstate.va/, che va ad affiancarsi all’altro canale telematico ufficiale della Santa Sede, http://www.vatican.va/. Dietro il portale - si legge nella nota informativa - c’è “la sempre più numerosa presenza di pellegrini e turisti in Vaticano e la continua richiesta di informazioni che, attraverso i canali tradizionali, perviene giornalmente agli Uffici dello Stato”. Realizzato in cinque lingue - italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco - alle quali prossimamente si aggiungerà il portoghese, il portale presenta attraverso le sue cinque sezioni (Stato e Governo, Servizi, altre Istituzioni, Monumenti, Shop) gli organi dello Stato, gli orari dei servizi di pubblica utilità e un percorso di testi e video.Tante le curiosità come la webcam in tempo reale su alcuni luoghi vaticani, inclusa la tomba di Giovanni Paolo II, o una fotogallery delle automobili del Papa.“In un prossimo futuro”, preannuncia il comunicato, il sito offrirà anche “la possibilità di acquistare i prodotti numismatici e filatelici e gli articoli realizzati dall'Ufficio vendita pubblicazioni e riproduzioni dei Musei Vaticani”. E all’orizzonte, si profilano opportunità di accesso vocale per i diversamente abili o la fruizione in streaming delle audioteche e videoteche vaticane.

Vatican City State Goes Online