"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

6 settembre 2010

Mons. Warduni (Baghdad) "Aspettiamo il nuovo Nunzio"

By Baghdadhope*

"Io sono dalla parte di chi ama Dio ed il suo prossimo"
così esordisce Mons. Shleimun Warduni, Patriarca Vicario Caldeo a Baghdad nel corso di un breve colloquio telefonico con Baghdadhope a proposito della nomina di Mons. Giorgio Lingua a nuovo Nunzio Apostolico in Giordania ed Iraq in sostituzione di Mons. Francis Assisi Chullikat destinato dal Vaticano a rappresentarlo presso le Nazioni Unite.
"Siamo felici di apprendere della nomina di Mons. Lingua" dice il vescovo "e sebbene non lo conosciamo ancora siamo certi della sua volontà di ben operare per l'Iraq e per il Vaticano."
"L'iraq ha bisogno di persone che si sacrifichino per la gloria del Signore e per il bene di tutti, persone che seminino la pace tra le parti per il bene comune e per questa ragione porgiamo a Mons. Lingua le nostre congratulazioni per la nomina e ci auguriamo di poter cooperare presto con lui per il bene di tutti i cristiani e per quelli iracheni in particolare."