"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

10 aprile 2008

IRAQ: Domani messa in vaticano per Mons. Rahho e tutte le vittima della guerra

Fonte: SIR

Una messa in suffragio di mons. Paulos Faraj Rahho, arcivescovo caldeo di Mossul, e di tutte le vittime della guerra irachena, sarà celebrata domani (ore 9,00) nella basilica vaticana e presieduta dal prefetto per la Congregazione per le chiese orientali, card. Leonardo Sandri. “Alla preghiera per il riposo eterno del defunto pastore e di tutte le vittime della guerra irachena – si legge in una nota della Congregazione – seguirà l’implorazione al Signore perché conceda presto la pace, con un ricordo speciale di conforto per gli abitanti di quella nazione e di particolare incoraggiamento per i cristiani che in Iraq, in Terra Santa e in altre regioni del mondo vivono in condizioni di estrema prova a motivo della loro fede”.
Alla celebrazione sono stati invitati, tra gli altri, i membri della comunità caldea romana, quelli del Corpo Diplomatico e delle comunità religiose maschili e femminili orientali e latine.