"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

15 luglio 2009

UE, Mauro: "Urgente ingerenza umanitaria per tutelare la libertà religiosa"


Strasburgo - 14/7/2009 -

"Di fronte agli ennesimi episodi nei quali ci si avvale dello spargimento di sangue innocente per far desistere l’uomo che ricerca la fede e dimostra nuovamente le continue persecuzioni ostili e barbare che si perpetrano ogni giorno nei confronti dei cristiani in molte parti del mondo chiedo alla Commissione europea e al Consiglio se e in che modo intendono sollecitare la Comunità internazionale ad una vera e propria ingerenza umanitaria negli Stati dove la Libertà Religiosa è sistematicamente calpestata".
Questo il contenuto della prima interrogazione parlamentare depositata nella nuova legislatura dal Capodelegazione del Popolo della Libertà , On. Mario Mauro, dopo i gravissimi episodi accaduti in Iraq e in Somalia - "Alla luce di questi fatti - conclude Mauro - si comprende facilmente come la salvaguardia della libertà di religione, una libertà che da sola garantisce una piena realizzazione della dignità umana, diventa sempre più urgente".