"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

23 aprile 2007

Autobomba fa strage a Tellesqof, nei pressi di Mosul















Fonte: Ankawa.com

Il villaggio cristiano di Tellesqof, 25 kilometri a nord-est di Mosul, è stato scosso questa mattina alle 9.30 da una potente esplosione. Un attentatore suicida si è fatto esplodere mentre con la sua auto si trovava nelle vicinanze del quartier generale del Kurdistan Democratic Party, la formazione politica curda guidata da Masoud Barzani. Lo scoppio, avvenuto nei pressi di una scuola elementare e di un asilo, ha provocato la morte di almeno 10 persone ed il ferimento di altre 60, tra cui molti bambini, ed ha terrorizzato – come ha riferito una suora della scuola – proprio i più piccoli che fino ad ora non erano stati testimoni di atti di simile violenza a Tellesqof.
L’esplosione ha anche danneggiato una sala per incontri pubblici ed un centro internet. I feriti sono stati ricoverati presso gli ospedali di Dohuk e Shaykhan.