"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

7 ottobre 2019

La dichiarazione del Patriarcato Caldeo Per quello che riguarda la manifestazione attuale a Baghdad ed altre provincie

By Patriarcato Caldeo

nel momento in cui, esprime il Patriarcato Caldeo la sua molta preoccupazione per le proteste e il suo profondo dispiacere per le tante vittime, invita tutti a mettere in prima livello il bene comune ed adottare il linguaggio del dialogo al fine di raggiungere dei soluzioni soddisfatti per applicare le legittime richieste dei protestanti nei modi nuovi e attivi.
Perché non esiste riforma senza un stato di cittadinanza e combattere la corruzione che contraddice i valori delle religioni e sta in base di tutti i fallimenti delle riforme e di usufruire i servizi, in tutti i lati, ai cittadini.
Inoltre la ricostruzione e il ritorno degli sfollati ai loro cittadini, per questo motivo sono usciti chiedendo il loro diritto. La nostra grande speranza è affinché i giovani protestanti proteggano la pacificata manifestazione senza lasciarla essere politicizzata e i responsabili nei governi si affrettino di presentare soluzioni ferme e sagge al fine di risolvere la complicazione attuale. Invochiamo Dio Onnipotente di illuminare le vie di tutti per il bene del paese e dei servi di Dio.

Asia News
Patriarcato caldeo: preoccupazione per le proteste e profondo dispiacere per le vittime