"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

22 maggio 2009

Confermato il rilascio dell'insegnante cristiano rapito a sud di Kirkuk

By Baghdadhope

Secondo quanto riportato da Ankawa.com, Namir Nadhim Gourguis, l'insegnante cristiano rapito in 14 maggio da una scuola del villaggio di Ruwaidha, a sud di Kirkuk, è stato rilasciato oggi ed è in buone condizioni di salute.
Negli ultimi giorni c'erano state notizie controverse circa il rilascio dell'uomo che era stato prima annunciato e poi smentito.
Secondo Ankawa.com il rilascio è stato dovuto alla collaborazione di diverse parti: le forze di sicurezza, i capi tribali e l'Arcidiocesi di Kirkuk il cui vescovo, Mons. Luis Sako, sin dall'inizio aveva dichiarato la sua disponibilità a fare il possibile per assicurarlo in breve tempo.
Lo stesso Mons. Sako ha dichiarato ad Asianews, secondo cui nessun riscatto è stato pagato, che l'intera comunità cristiana di Kirkuk gioisce per il rilascio dell'uomo.