"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

11 maggio 2009

Bambino cristiano ucciso a Sheykan. Torna la paura nella comunità

By Baghdadhope

Fonte: Ankawa.com

L'atmosfera gioiosa che la visita di Papa Benedetto XVI in Medio Oriente ha diffuso tra i cristiani di quelle terre, e quindi anche tra quelli iracheni, è stata rattristata dalla terribile notizia del ritrovamento del cadavere di Tony Edwar Shawel, un bambino di 5 anni rapito all'inizio di maggio nel distretto settentrionale di Sheykhan e per la liberazione del quale era stato chiesto un riscatto di 50.000 $.
Secondo Ankawa.com che ha riportato la notizia la polizia avrebbe fermato per controlli alcuni vicini di casa della famiglia Shawel.
Nel distretto di Sheykhan, non lontano da Mosul, abitano molti cristiani e yazidi e proprio il giorno prima del rapimento del piccolo Tony una delegazione di vescovi caldei guidata dal Patriarca Cardinale Mar Emmanuel III Delly aveva incontrato la guida degli yazidi, il principe Tahseen Sayid Beg.