"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

17 dicembre 2019

Doni alle famiglie dei martiri di Nassiriyah da parte del patriarcato caldeo

By Baghdadhope*

Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.
(Galati, 6:9)

Con questo animo il patriarcato caldeo ha distribuito aiuti alle famiglie di Nassiriyah che hanno perso un caro durante le proteste antigovernative scoppiate in Iraq il primo di ottobre  ed ancora in corso.













Il patriarca Mar Louis Sako, dopo aver visitato i feriti nell'ospedale al-Kindi di Baghdad alla fine di ottobre donando alla struttura i mezzi per acquistare i medicinali a loro necessari, ed aver di persona portato medicine ai punti di soccorso di Piazza Tahrir, epicentro della rivolta, ha rivolto la sua attenzione alla città sciita di Nassiriyah che ha avuto un numero molto alto di vittime tra i manifestanti, facendo recapitare pacchi dono contenenti generi alimentari e capi di vestiario ma anche donazioni in denaro per aiutare le famiglie dei martiri feriti a pagarne le cure e quelle dei morti le esequie.