"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

19 dicembre 2019

Cancellate le messe di mezzanotte di Natale a Baghdad.

By Baghdadhope*

Dopo aver chiesto ai propri fedeli di cancellare le occasioni sociali di festa nel prossimo natale per rispetto ai morti ed ai feriti delle manifestazioni antigovernative in atto in Iraq dallo scorso primo di ottobre oggi il patriarcato caldeo ha pubblicato l'annuncio della cancellazione nella capitale irachena di tutte le messe serali e notturne della vigilia. Le sante messe saranno quindi celebrate nel giorno 25.
"Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra"
Con queste parole il patriarcato dà voce al desiderio che il popolo iracheno possa finalmente godere di pace, sicurezza, stabilità e vita dignitosa, e ricorda che preghiere saranno elevate perchè sia trovata una soluzione ai problemi del paese che consenta a tutti il ritorno ad una vita normale ricordando anche le anime dei morti delle proteste, civili e mlitari, ed i numerosi feriti.