"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

2 maggio 2010

Urgente: Attaccati tre autobus che trasportavano studenti verso Mosul. Decine di feriti

By Baghdadhope*


Sono decine i ragazzi e le ragazze cristiani che stanno arrivando negli ospedali di Erbil.

Questa mattina, ha riferito a Baghdadhope Padre Rayan Atto da Erbil, il convoglio di autobus che ogni mattina porta gli studenti universitari da Qaraqosh, un villaggio quasi interamente cristiano, all'università di Mosul, è stato attaccato subito dopo aver lasciato il villaggio ed aver superato il primo check point delle forze irachene.

Un'autobomba parcheggiata sul ciglio della strada è esplosa proprio al passaggio dei mezzi, tre dei quali sono stati colpiti. Ogni autobus, secondo Padre Atto, trasportava circa 50 studenti che ora stanno affluendo negli ospedali per le cure del caso. Tra i primi 10 trasportati all'ospedale di Erbil un raggazzo ed una ragazza appaiono per ora in gravi condizioni per ferite alla testa. La popolazione cristiana di Erbil e dei centri vicni si sta recando verso l'ospedale per avere notizie e per donare sangue.