"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

15 dicembre 2021

La Collegiata di Moncalieri accoglie la Vergine di Batnaya – Iraq


Foto ACS
Descrizione
: La Collegiata di Moncalieri accoglie la Vergine di Batnaya – Iraq

di seguito il programma delle celebrazioni e degli incontri:
Venerdì 17 dicembre 2021 la chiesa della Collegiata a Moncalieri accoglie alle 21 con la Messa presieduta dall’Arcivescovo Nosiglia la statua della Beata Vergine Maria di Batnaya – Iraq.
Sabato 18 dicembre alle 8.30 Messa e preghiera dell’Angelus in particolare per studenti e lavoratori; alle 17.30 Rosario e Messa; alle 21 «Una preghiera in canto…»: preghiera mariana con la Corale «G. Verdi».
Domenica 19 dicembre il tradizionale orario festivo delle Messe e alle 18. Rosario e Messa; alle 21 Veglia Mariana e catechesi.
Lunedì 20 dicembre alle 7 Messa e preghiera dell’Angelus in particolare per studenti e lavoratori; alle 17.30 Rosario e Messa; alle 21 Veglia Mariana e Catechesi.
Martedì 21 dicembre alle 7 Messa e preghiera dell’Angelus in particolare per studenti e lavoratori esposizione di alcune fotografie realizzate in occasione della visita di Papa Francesco in Iraq e in Kurdistan nel marzo 2021. Ore 17.30 Rosario e Messa e alle 21 «Tacciano le armi– Tra poeti e costruttori di pace. Voce e immagini di chi ha visto la terra insanguinata». Con la partecipazione di Adriana Fara, Stefano Stranges e Marioluca Bariona.
Mercoledì 22 dicembre alle 7 Messa e preghiera dell’Angelus in particolare per studenti e lavoratori; alle 17.30 Rosario e Messa; alle 21 «La voce di Maria…», Veglia Mariana.
Giovedì 23 dicembre alle 7 Messa e preghiera dell’Angelus in particolare per studenti e lavoratori; alle 12 Rosario e saluto alla sacra immagine della Vergine ferita in partenza.

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 10024 Moncalieri, Piemonte Italia

Le offerte che verranno raccolte in questi giorni saranno destinate ad Aiuto alla Chiesa che Soffre per completare la ricostruzione dell’asilo gestito dalle suore di Santa Caterina a Batnaya (per maggiori info clicca qui).