"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

8 maggio 2019

Sant'Egidio celebra il 51°anniversario in Belgio ad Anversa

By Sant'Egidio

La Comunità di Sant'Egidio in Belgio ha celebrato domenica scorsa il 51° anniversario con una liturgia di ringraziamento nella cattedrale di Nostra Signora ad Anversa. La celebrazione è stata presieduta dal cardinale iracheno Louis Sako, Patriarca della Chiesa Caldea, in concelebrazione con i vescovi Johan Bonny e Jean-Pierre Delville e ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti ecumenici, tra cui il metropolita Athenagoras del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli e l'arcivescovo Simon della Chiesa ortodossa russa.

Photo by Chaldean Patriarchate

Photo by Chaldean Patriarchate











La celebrazione si è conclusa con i saluti della vicepresidente di Sant'Egidio Hilde Kieboom, dal consigliere comunale per gli affari sociali Tom Meeuws e dal vice primo ministro Kris Peeters. La festa è poi continuata nella sede di Sant'Egidio con anziani, giovani, bambini, persone con disabilità e nuovi europei.