"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

18 aprile 2011

Papa: anche da Costa d'Avorio ed Iraq domande per intervista in TV

By ASCA


Arrivano da una donna musulmana della Costa d'Avorio e dai cristiani perseguitati in Iraq la terza e la quarta domanda su Gesu' al Papa.
Papa Benedetto XVI rispondera' ai loro quesiti durante ''A Sua Immagine - Speciale Venerdi' Santo'', in onda su Rai Uno venerdi' prossimo, 22 aprile, a partire dalle 14.10.
A rivolgersi al papa sara' una mamma di religione musulmana che vive in un paese in guerra, la Costa d'Avorio, e vuole fare una domanda su Gesu', maestro di pace.
Dall'Iraq invece arriva il quesito di 7 giovani studenti cristiani di Baghdad.
La trasmissione, condotta da Rosario Carello, vedra' per la prima volta il papa ospite di un programma televisivo. Le domande della signora musulmana e dei ragazzi iracheni saranno precedute da quelle di una mamma italiana che assiste da anni il proprio figlio in coma, e di una bimba giapponese che ha scritto al papa per chiedere il perche' del recente sisma. Benedetto XVI rispondera' a un totale di 6 domande.