"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

19 luglio 2010

L'arcivescovo indiano, Francis Assisi Chullikatt, è il nuovo osservatore della Santa Sede all'Onu di New York

By Radiovaticana

Benedetto XVI ha nominato oggi come nuovo osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite di New York il 57.enne arcivescovo indiano, Francis Assisi Chullikatt, finora nunzio apostolico in Iraq e in Giordania. Si completa così il cambio della guardia alla rappresentanza vaticana del Palazzo di vetro, dopo che il Papa, lo scorso 30 giugno, aveva nominato nuovo nunzio apostolico in Polonia l’arcivescovo Celestino Migliore, che dal 2002 ricopriva la carica di osservatore pontificio all’Onu.
Entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede nel 1988, il presule ha prestato servizio nelle rappresentanze pontificie di Honduras, Africa meridionale, Filippine e anche presso l’Onu di New York; quindi ha lavorato presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Fino al 29 aprile 2006, quando Benedetto XVI lo ha nominato arcivescovo titolare di Ostra e nunzio apostolico per la Santa Sede in Giordania e Iraq, al posto dell’arcivescovo Fernando Filoni, attuale sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.