By Baghdadhope*
Foto Patriarcato Caldeo |
Il nuovo nunzio apostolico in Iraq, Mons. Mitja Leskovar è stato ricevuto dal patriarca della chiesa caldea Cardinale Mar Louis Sako nella sede del patriarcato nel quartiere di Mansour a Baghdad.
A presenziare all'incontro i vicari patriarcali caldei Mons. Shleimun Warduni, Mons. Basel Yaldo e Mons. Robert Jarjis, il sacerdote caldeo Padre Martin Benny e Ervin Lengyel, incaricato d'affari e segretario della nunziatura apostolica in Iraq.
Durante l'incontro sono stati toccati diversi temi come riporta il sito del patriarcato caldeo: l'importanza del dialogo onesto e coraggioso tra tutte le parti in causa in Iraq, e quella della collaborazione con il governo al fine di costruire uno stato civile forte basato sul concentto di cittadinanza e di giustizia sociale ed escludente le rivalità settarie.
Per quanto riguarda la vita della Chiesa in Iraq è stata sottolineata l'importanza di una solida formazione cristiana ed il ruolo della chiesa sia nella sua missione pastorale sia nell'essere vicina ai fedeli nelle attuali difficili circostanze.
30 settembre
AgenSIR
Iraq: card. Sako (patriarca caldeo), ricevuto il nuovo nunzio apostolico Leskovar
AgenSIR
Iraq: card. Sako (patriarca caldeo), ricevuto il nuovo nunzio apostolico Leskovar
30 settembre
Il Sismografo blogspot
Il nuovo nunzio apostolico in Iraq ricevuto al Patriarcato Caldeo