"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

12 marzo 2007

Ibrahim N. Ibrahim, vescovo caldeo da venticinque anni


Fonte: Ankawa.com


Il 7 marzo scorso la diocesi caldea di San Tommaso Apostolo a Detroit (USA) ha festeggiato i venticinque anni di episcopato del suo vescovo, Monsignor Ibrahim N. Ibrahmin che il 7 marzo del 1982 fu ordinato vescovo di Anbar dei Caldei per poi diventare, nel 1985, titolare della prima eparchia caldea fondata negli Stati Uniti.
Alla cerimonia ha
presenziato il patriarca caldeo Mar Emmanuel III Delly, arrivato negli Stati Uniti dopo un breve soggiorno nel nord dell’Iraq il 5 di marzo, Monsignor Philippe Najim, Procuratore della chiesa caldea presso la Santa Sede, e Padre Sabri Kejbo, oltre ad altri sacerdoti caldei provenienti da tutti gli States.
Durante la cerimonia, i cui si è pregato anche per la pace nel mondo e soprattutto in Iraq, sono stati letti i telegrammi di felicitazione inviati da Sua Santità Papa Benedetto XVI e dal Prefetto della Congregazione per le chiese orientali, Cardinale Ignace Moussa Daoud. Monsignor Ibrahim ha sottolineato l’importanza dell’unità nella chiesa da cui derivano tutti i successi e le realizzazione da essa compiuti.