"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

3 ottobre 2005

Come aiutare l'Iraq?

Tra le tante iniziative a favore della popolazione irachena, da segnalare è quella attivata dall'Ufficio Pastorale Migranti dell'Arcidiocesi di Torino che dal 2004 si occupa, con il progetto: "Io ho un nuovo amico, un sacerdote caldeo iracheno" di sostenere economicamente 10 giovani sacerdoti cattolici caldei di Baghdad e le loro comunità.Il progetto è frutto dei contatti tra l'Arcidiocesi di Torino ed il Patriarcato Cattolico Caldeo di Baghdad, e si aggiunge ad altri progetti tesi a sostenere in vari modi la comunità cristiana irachena, ed a farla conoscere a chi pensa che l'Iraq sia un paese unicamente musulmano.
Per sapere di più di questo e degli altri progetti il link è quello dell'Ufficio Pastorale Migranti dell'Arcidiocesi di Torino alla voce Iraq. Il progetto è pubblicato in italiano, inglese e francese ed il sito contiene anche alcuni articoli riguardanti i cattolici caldei iracheni, e le fotografie ed i disegni del progetto "Natale e Pasqua di Pace" che ha coinvolto bambini italiani ed iracheni in occasione delle scorse festività.Il link è: http://www1.diocesi.torino.it/migranti/ alla voce: Iraq
Postato da Baghdadhope