"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

27 giugno 2006

Chiusura dell'anno accademico del Babel College di Baghdad

Ieri, 26 giugno 2006, alla presenza di varie personalità religiose irachene si è svolta al cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2005/2006 dell’unica facoltà teologica cristiana in Iraq, il Babel College di Baghdad.
Nella chiesa Siro cattolica di Mar Benham a Baghdad, 15 studenti, tra cui una donna, hanno ricevuto il diploma di laurea in Teologia, e 16 altri studenti hanno terminato il corso triennale di preparazione alla catechesi dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose. La cerimonia, una parte della quale è stata anche trasmessa in diretta da una TV locale cristiana, Ashour TV, è stata presenziata dal Patriarca della Chiesa Cattolica Caldea, Sua Beatitudine Emmanuel III Delly, dai suoi Vescovi Ausiliari, Mgr. Jacques Isaac, Mgr. Andraous Abouna e Mgr Shleimun Warduni, e dal Vescovo Siro Cattolico di Baghdad, Mgr. Matti Athanase Matoka.

Il commento alla cerimonia è di Monsignor Jacques Isaac, Rettore del Babel College:
“Nonostante la situazione raccogliamo i frutti del lavoro svolto alla facoltà, un lavoro di comunione tra studenti di diverse chiese che compiono un percorso di fede e di studi comuni necessario per loro per servire la chiesa di Gesù nel suo insieme.”