"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

1 luglio 2022

Il patriarca caldeo ad Amman dove verrà eretta la prima chiesa caldea in Giordania

By Baghdadhope* - Patriarcato caldeo 

Come annunciato dal sito patriarcale il cardinale Mar Louis Raphael Sako, ieri ad Amman, in Giordania, per la visita pastorale in un paese che nei decenni ha accolto migliaia di profughi iracheni caldei e per posare la pietra angolare della prima chiesa caldea che verrà eretta nel paese. 
Accompagnato dal vicario patriarcale emerito Mons. Shleimun Warduni e dal parroco della chiesa di San Giorgio a Baghdad, Padre Basman George Fatohi, il patriarca ha incontrato Padre Zaid Adel Hababa, vicario patriarcale in Giordania, Fayiz al-Khoury, direttore degli affari europei e degli espatriati presso il ministero degli affari esteri giordano, l'ambasciatore iracheno nel regno hashemita, Haider al-Hadari, e monsignor Mauro Lalli, incaricato d'affari della nunziatura apostolica di Giordania.