"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

2 agosto 2011

Attacchi alle chiese di Kirkuk: aggiornamenti

By Baghdadhope*

Il conto dei feriti dell'attacco alla chiesa siro cattolica della Sacra Famiglia di Kirkuk avvenuto la scorsa notte sale di ora in ora.
Secondo quanto riferito dal sito Al Rafidaiyn le vittime sarebbero in totale 19 - altre fonti però innalzano addirittura il numero a 23 - tra cui 5 di fede cristiana.
L'agenzia Associated Press, citata dal sito Iraq Hurr, ha riportato le parole di un sacerdote di Kirkuk, Padre Haithem Akram, che ha ribadito come l'intento di chi compie tali attentati è quello di "spingere i cristiani a lasciare l'Iraq attraverso la diffusione del terrore."
"I cristiani" ha affermato Padre Akram "sono facili bersagli perchè non hanno forze militari a loro difesa ma non abbandoneranno il proprio paese."

Guarda tutte le foto dell'attentato alla chiesa siro cattolica di Kirkuk e quelle del disinnesco dell'ordigno ritrovato davanti la chiesa evangelica presbiteriana della stessa città.
Fonte: Ishtar TV