"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

31 agosto 2006

E' una questione di umanità e giustizia.


CHIESA DI SAN ROCCO - TORINO

Più di 400, tra singoli ed associazioni da 31 paesi diversi, hanno sottoscritto l'appello per la liberazione di Padre Saad Sirop Hanna, nelle mani dei suoi sequestratori ormai da 16 giorni, e questo nonostante il silenzio che i media stanno mantenendo su questo grave episodio.
Un silenzio che questo appello cerca di rompere con il coinvolgimento di quante più persone possibile, ed anche annunciando l'iniziativa che si svolgerà il giorno


15 settembre 2006
presso la Chiesa di San Rocco,
Via San Francesco d'Assisi 1 a Torino

dove dalle 19.00 alle 20.00 si pregherà per Padre Saad.

Per informazioni su questa iniziativa:

http://www.migranti.torino.it

Il sito presenta il volantino dell'iniziativa in formato PDF, ed invita tutti a stamparlo ed a consegnarlo magari al proprio parroco per una iniziativa analoga. Nella parte sinistra della pagina, scorrendo verso il basso, si trova inoltre una utilissima guida alla firma della petizione in italiano.

Altri commenti lasciati da alcuni dei firmatari della petizione:

Per favore, rilasciate Padre Saad

Per favore, rilasciate Padre Saad

I criminali rapitori di Padre Saad dovrebbero essere punti perchè egli lavorava in campo umanitario per aiutare i più bisognosi e coloro che avevano sofferto a causa della guerra, a dispetto della loro fede. Chiedo con forza al governo iracheno di adoperarsi per il suo rilascio.

Dio sia con lui e lo protegga.

Dio è con te, Padre.

Prego per il tuo ritorno, Deo Gratia.

Rilasciate Padre Saad.

Prego per un subitaneo rilascio.

E’ una questione di umanità e giustizia.

Speriamo che le persone ferite ed offese abbiano la grazia della riconciliazione e della pace. Preghiamo per questa grazia affinchè persone innocenti come P. Saad sarà liberato il presto possibile e violenza sarà terminata.

Preghiamo di cuore per la pace.

Basta! Siamo tutti figli di un unico Dio.

Prego perchè tutti gli innocenti siano rilasciati.

La Gente del Libro non dovrebbe esssre rispettata?

Per favore, rilasciate Padre Saad.

Grazie a John Stinton per per aver portato questo appello alla mia attenzione; il buon uomo è, come te, nelle mie preghiere rivolte a San Giuda.