"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

1 dicembre 2005

Un regalo di pace per i bambini di Baghdad

Un regalo di pace per i bambini di Baghdad

L’UFFICIO PASTORALE MIGRANTI dell’Arcidiocesi di Torino, in collaborazione con l’ASAI, lancia per il Natale 2005 una raccolta fondi da destinare all’acquisto in loco di regali per i bambini, cattolici e non, che frequentano le 10 parrocchie di Baghdad partecipanti al progetto “Io ho un nuovo amico, un sacerdote caldeo iracheno.”

L’acquisto e l’invio di regali natalizi in Italia non è possibile per i problemi legati al trasporto di merci in Iraq, e per questa ragione l’UFFICIO PASTORALE MIGRANTI ha deciso di destinare questi fondi alle dieci parrocchie con le quali intrattiene rapporti già dal 2004, tre delle quali hanno anche partecipato lo scorso anno al progetto “Natale e Pasqua di Pace” di scambio di disegni tra bambini italiani ed iracheni in occasione delle due sante festività.

Regalare un pensiero ed una preghiera ai bambini iracheni è bellissimo, ma non dobbiamo dimenticare che, nonostante la violenza di cui sono testimoni ormai da più di due anni, sono bambini, e come tutti i bambini del mondo a Natale meritano un regalo, un attimo di felicità che li faccia sentire uguali agli altri.

Il nostro scopo è raccogliere almeno 5000.00 € che permetteranno l’acquisto dei regali di Natale per 500 bambini, e per questa ragione l’offerta minima per il progetto è fissata in 10.00 €.
Per ragioni legate al trasferimento bancario della somma raccolta il termine ultimo è fissato al 15 di dicembre 2005.
Se per il prossimo Natale vuoi regalare una o più quote come regalo a nome di un tuo parente o di un tuo amico potrai segnalarci i suoi dati e noi provvederemo a fargli/le avere una lettera/mail di ringraziamento.

Per contribuire al progetto i versamenti possono essere effettuati sul
C/C bancario 6652/06 c/o Banca Intesa
Agenzia 85 ABI 03069 CAB 01125
intestato a: UFFFICIO PASTORALE MIGRANTI.
Causale: Un regalo di pace per i bambini di Baghdad

Per informazioni mail a:
f.olivero@diocesi.torino.it
Ufficio Pastorale Migranti
Via Ceresole 42 Torino
011 2462092
Info progetto:
www.migranti.diocesi.it
voce Iraq: Io ho un nuovo amico, un sacerdote caldeo iracheno.