By ZENIT
Un'occasione, a Roma, per far sentire la propria voce contro la crescente persecuzione nei confronti dei cristiani. Tra i partecipanti anche il Sindaco Alemanno
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, parteciperà alla manifestazione  nazionale “Salviamo i cristiani” che si terrà a Roma in Piazza Santi  Apostoli mercoledì 18 luglio alle ore 19. L'iniziativa è promossa  dall'Associazione “Salviamo i cristiani” presieduta dalla scrittrice  Silvana De Mari.
La manifestazione è apartitica ed è aperta al  coinvolgimento di tutte le forze politiche, sociali e religiose che  vogliono far sentire la propria voce contro la crescente  discriminazione, persecuzione, stragi nei confronti dei cristiani, che  sono determinate a difendere i valori assoluti e universali della  sacralità della vita, della dignità della persona, della libertà  religiosa che garantiscono tutti senza alcuna eccezione.
La manifestazione vuol essere la continuazione ideale della  mobilitazione del 4 luglio 2007, sempre in Piazza Santi Apostoli a Roma,  per denunciare l'impennata delle violenze contro i cristiani in Iraq e  altrove nei Paesi a maggioranza islamica, promossa dall'allora  vice-direttore del Corriere della Sera Magdi Allam, a cui parteciparono  circa un centinaio di parlamentari di diversi schieramenti tra cui  Silvio Berlusconi, l'esponente islamica moderata Souad Sbai e il  rappresentante della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici.
Tutti coloro che vogliono aderire alla manifestazione possono comunicarlo alla mail segreteria@salviamoicristiani.it o telefonando al 348.6584001 (Marialuisa Bonomo)
Tutti coloro che vogliono aderire alla manifestazione possono comunicarlo alla mail segreteria@salviamoicristiani.it o telefonando al 348.6584001 (Marialuisa Bonomo)