"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

26 febbraio 2010

Il Patriarca caldeo visita Mosul

By Baghdadhope*

Fonte delle notizie e foto: Ankawa.com

Il patriarca della chiesa caldea, Cardinale Mar Emmanul III Delly, è arrivato oggi a Mosul, la città che ha visto nelle scorse settimane una crescente ondata di violenza contro la comunità cristiana.
Il patriarca, nella sua visita privata, ha incontrato alcuni rappresentanti del governo, come il governatore della provincia di Ninive, Abdul Aziz Athiel An-Nujaifi che lo ha rassicurato circa la volontà del governo di proteggere la comunità cristiana e di aiutare le famiglie che ancora vivono in città e quelle che l'hanno lasciata a causa degli attacchi avvenuti negli ultimi giorni.
Il Cardinale Delly, ricordando come i cristiani siano abitanti originari dell'Iraq e che non potranno mai accettare di essere espulsi dal loro paese, ha aggiunto che la Chiesa userà ogni mezzo a sua disposizione per informare l'opinione pubblica sulla sorte dei cristiani per trovare un modo per proteggerli e stabilire il loro ruolo nella ricostruzione del paese.