"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

29 maggio 2018

Arrestati gli assassini di tre cristiani uccisi a Baghdad a marzo.

By Baghdadhope*
 
Il 12 marzo scorso il Patriarcato Caldeo ha indetto una giornata di lutto per l'uccisione di 4 cristiani a Baghdad avvenuta nei giorni precedenti. In un caso ad essere sterminata è stata l'intera famiglia del dottor Hisham Shafiq al-Maskuni, composta dalla moglie Shaza Mali e dalla madre della donna, Khairiya Dawood. Il triplice omicidio avvenuto per rapina nella casa dei tre nel quartiere di Al Mashtal aveva seguito di poco quella di Samer Jajjo, ucciso a sangue freddo davanti a casa sua mentre si recava al lavoro.
Secondo quanto riportato oggi dalla TV irachena Al Sumaria gli assassini della famiglia del dr. Al-Maskuni sarebbero stati tratti in arresto. Secondo la fonte la cui identità non è stata svelata l'arresto è dovuto all'impegno di diverse agenzie per la sicurezza che hanno operato sotto il diretto controllo del ministro degli interni Qasim Al Araji.