"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

30 giugno 2017

Nuovo sacerdote per la chiesa caldea negli Stati Uniti

By Baghdadhope*

Si svolgerà domani nella chiesa della Madre di Dio a Southfield nel Michigan la cerimonia di ordinazione di Padre Patrick Setto.
Padre Setto è nato a Troy (MI) da una famiglia irachena emigrata negli USA negli anni 70. Unico figlio maschio con tre sorelle più grandi Padre Setto ha frequentato le scuole nella sua città natale per continuare gli studi teologici dal 2009 all'aprile del 2017 presso il seminario maggiore del Sacro Cuore a Detroit.
Il 30 aprile 2016 è stato ordinato diacono.
La cerimonia sarà officiata dal vescovo caldeo della diocesi di San Tommaso Apostolo negli Stati Uniti orientali Mons. Francis Kalabat, anche lui ex studente del seminario del Sacro Cuore ed  ora membro del consiglio di facoltà.
Padre Patrick Setto è destinato a prendere servizio ad agosto come vicario parrocchiale nella stessa chiesa dove sarà ordinato domani e dove affiancherà l'attuale amministratore Padre Pierre Konja.