"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

16 febbraio 2017

Premio della Fondazione Cardinale Franz König al patriarca caldeo Mar Louis Raphael I Sako

By Baghdadhope*

Il 17 febbraio ad Erbil sarà assegnato a Patriarca della Chiesa Caldea, Mar Louis Raphael I Sako,  il premio intitolato al premio Cardinale Franz König
La motivazione del premio è il riconoscimento degli "straordinari meriti del Patriarca nella protezione dei diritti dei cristiani orientali, fedeli testimoni del Vangelo di Cristo da 2000 anni." 
A consegnare il premio a Mar Sako sarà il neo presidente  della Fondazione Cardinale

König, Mons. Manfred Scheuer, vescovo di Linz (Austria) che sarà accompagnato in questo viaggio di solidarietà con i cristiani iracheni dal presidente della fondazione viennese Pro-Oriente Johann Marte, e quello della Initiative Christerlicher Orient und Freunde des Turabdin, (ICO) Dechant Slawomir Dadas.Nel corso della sua visita Mons. Scheuer incontrerà rappresentanti politici e delle altre confessioni cristiane e compirà un viaggio nei villaggi cristiani liberati della Piana di Ninive.