"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

25 febbraio 2015

Cristiani attaccati in Siria: solidarietà dal Patriarcato Caldeo

By Baghdadhope*

Di seguito il messaggio * di solidarietà del Patriarcato Caldeo nei confronti dei cristiani siri ed assiri attaccati in Siria: 
Il Patriarcato caldeo condanna gli attacchi criminali che hanno colpito i villaggi siri ed assiri, così come il rapimento di persone innocenti ed il loro allontanamento forzato dalle proprie case.
(Il Patriarcato) chiede alle comunità regionale ed internazionale di proteggere i civili e di trovare in tempi brevi una soluzione efficace, seria e radicale al problema del terrorismo.
Noi cristiani siamo ancora provati da ciò che è successo a Mosul e nella piana di Ninive. Ciò che sta succedendo, che si può definire genocidio, non può essere tollerato.   
Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai fratelli siri ed assiri e preghiamo Dio Onnipotente perché metta fine alle loro sofferenze ed a quelle delle persone di Mosul e della Piana di Ninive, perchè illumini le menti dei terroristi e degli estremisti e mostri loro la retta via, e per il ritorno della pace e  della sicurezza nella regione.

Louis Raphael I Sako
Patriarca di Babilonia dei Caldei


* Traduzione di Baghdadhope