lunedì, gennaio 20, 2014

 

Nuove ordinazioni diaconali in Iraq

By Baghdadhope*
Fonte della notizia sito Patriarcato Caldeo

Lo scorso 17 gennaio, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, il Patriarca della chiesa caldea, Mar Louis Raphael I Sako, ha celebrato la cerimonia di ordinazione di 7 diaconi nella cattedrale di San Giuseppe ad Erbil, nel Kurdistan iracheno.
Il patriarca, accompagnato dal vescovo ausiliare di Baghdad, Monsignor Shleimun Warduni, è stato accolto dagli arcivescovi caldei di Erbil, Monsignor Bashar M. Warda e di Mosul, Monsignor Emile Nona, e dal responsabile regionale delle proprietà ecclesiastiche cristiane Khalid Alber che lo hanno accompagnato poi nella sede del seminario patriarcale dove a pronunciare il discorso di benvenuto è stato il direttore, Padre Fadi Lion che ha parlato anche a nome del suo vice, Padre Zaid Habbaba, del padre spirituale dell'istituzione, Padre Toma Mehanna, e di Padre Benham Benoka, responsabile degli studenti siro cattolici.
In occasione dell'incontro il patriarca ha promesso di tornare in visita al seminario per discutere le proposte avanzate circa la sua gestione e per incontrare nuovamente gli studenti.
Nello stesso giorno il patriarca ha incontrato il governatore di Erbil, Nawzad Hadi, che ha ringraziato a nome della chiesa per i servizi resi ai cristiani nella provincia. All'incontro ed alla celebrazione ha presenziato anche il Nunzio Apostolico in Giordania ed Iraq, Monsignor Giorgio Lingua.
 

This page is powered by Blogger. Isn't yours?