"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

3 dicembre 2013

Patriarcato caldeo ai cristiani: iscrivetevi alle liste elettorali e partecipate come candidati

By Fides

Il Patriarcato di Babilonia dei Caldei ha diffuso un invito ai propri fedeli a rinnovare o verificare la propria iscrizione alle liste degli aventi diritto al voto e a ritirare le tessere elettorali che garantiscono la partecipazione alle prossime elezioni legislative, in programma il prossimo 30 aprile.
“La partecipazione alle elezioni parlamentari” si legge nel comunicato diffuso dai canali ufficiali del Patriarcato e pervenuto all'Agenzia Fides “rappresenta una responsabilità nazionale e morale. Chiediamo agli elettori di scegliere rappresentanti competenti e coraggiosi, che facciano prevalere l'interesse del Paese e del popolo sugli interessi personali e di gruppo e seguano da vicino le questioni”. Il Patriarcato auspica che i cristiani riescano a far convergere i propri consensi su un'unica lista, e li incoraggiano a coinvolgersi attivamente nell'appuntamento elettorale anche in veste di candidati.