"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

9 ottobre 2012

Arrivano in Germania più di un centinaio di rifugiati cristiani dell'Iraq

Tradotto ed adattato da Baghdadhope
 
Più di un centinaio di iracheni appartenenti alla minoranza religiosa cristiana del paese a maggioranza musulmana sono arrivati oggi in Germania in qualità di rifugiati perseguitati per motivi religiosi in Iraq.
"Desideriamo aiutarli ad iniziare una nuova vita nel nostro paese", ha detto il ministro dell'Interno tedesco Hans Peter Friedrich, nel ricevere il gruppo di rifugiati.
I 105 cristiani iracheni sono arrivati ​​all'aeroporto tedesco di Hannover, nel nord del paese, provenienti dalla Turchia dove furono accolti inizialmente dopo la fuga dal loro paese di origine.
Quelle persone saranno inizialmente accolte nel campo per rifugiati di Friedland, a sud dello stato federale della Bassa Sassonia di cui Hannover è capitale, per poi essere destinate ad altri stati tedeschi.
Il governo tedesco ha deciso di accogliere entro il 2014 circa 900 rifugiati particolarmente bisognose di protezione dalle diverse aree di crisi.
 
(Agencia EFE)