"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

27 marzo 2012

Vienna : Marcia di solidarietà con gli iracheni cristiani

By Baghdadhope*
Fonte della notizia e della foto: Ankawa.com

Il 23 marzo si è svolta in diverse città austriache una marcia silenziosa di solidarietà con gli iracheni cristiani organizzata da Christian Solidarity International-CSI  Österreich.
A Vienna la marcia che si è conclusa nei pressi della centralissima cattedrale di Santo Stefano ha visto molti partecipanti tra i quali l'Arcivescovo latino di Vienna, Cardinale Christoph Schönborn e Padre Jibrail Toma, abate generale dell'ordine Antoniano di St. Hormizd dei Caldei che nel corso dell'incontro organizzato a latere della marcia ha parlato delle sofferenze della comunità irachena cristiana - emigrazione forzata, rapimenti, omicidi - che ha ricordato la tragedia della chiesa di Nostra Signora della Salvezza a Baghdad e che si è appellato al Cardinale Schönborn perchè continui a perorare la causa della pace in Iraq e della cessazione delle violenze nei confronti delle sue minoranze.