"La situazione sta peggiorando. Gridate con noi che i diritti umani sono calpestati da persone che parlano in nome di Dio ma che non sanno nulla di Lui che è Amore, mentre loro agiscono spinti dal rancore e dall'odio.
Gridate: Oh! Signore, abbi misericordia dell'Uomo."

Mons. Shleimun Warduni
Baghdad, 19 luglio 2014

20 marzo 2012

Attentato ad una chiesa di Baghdad

By Baghdadhope*

Per quanto riguarda l'attentato che oggi ha colpito una chiesa a Baghdad  il sito Ankawa.com parla di un attentato alla chiesa siro ortodossa di Mar Toma, nel quartiere occidentale di Mansour, e non di Mar Matti come riporta la notizia diffusa per prima in Italia da Asia News
Secondo Ankawa.com le tre guardie sono state uccise davanti alla chiesa di Mar Toma da uomini armati che hanno sparato loro con armi silenziate per poi fuggire.
La versione dei fatti data da Bab News invece parla di sconosciuti armati che hanno fatto irruzione in una chiesa (di cui non viene specificato il nome) ed hanno ucciso a colpi di armi automatiche tre poliziotti di guardia.
Dal confronto delle poche fonti per ora disponibili non è dato quindi sapere se gli attentati sono stati a due chiese o se si tratta di un'unica chiesa citata però con nomi diversi.