mercoledì, marzo 23, 2011

 

Loreto: un incontro sui nuovi martiri cristiani in Iraq

By Chiesa Marche

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che in vista della 34a edizione de “La morte del Giusto”, la Passione e Via Crucis promossa dalla parrocchia di San Flaviano di Villa Musone e coinvolgente l’intera città di Loreto,
p. Giovanni Berta, da poco succeduto a p. Valentino Lanfranchi alla guida della parrocchia, d’accordo con il Vicario della Prelatura di Loreto, Mons. Decio Cipolloni, ha voluto continuare anche quest’anno il percorso educativo finalizzato ad una sempre maggiore partecipazione e presa di coscienza di coloro che, quasi trecento tra operai e figuranti, sono protagonisti della Via Crucis.

A tal fine è stato organizzato un primo incontro per
domani, 23 marzo 2011, alle ore 21,15, presso la Sala Parrocchiale di Villa Musone, intitolato “Nuovi martiri cristiani in Iraq”, cui parteciperà don Beham Benoka.

Don Behnam Benoka è nato nel 1978 a Bartella-Mosul, in Iraq, ed è sacerdote cattolico della diocesi di Mosul della Chiesa siriano-antiochena. Ordinato nel 2004, don Benoka ha conseguito la licenza in Filosofia nel 2009 presso l’università della S. Croce di Roma e attualmente sta lavorando al dottorando in Filosofia presso l’università Gregoriana.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?